La nostra rete

La nostra rete di collaborazioni

La Cooperativa Cigno Verde ha costruito negli anni una solida e fattiva rete di collaborazioni.

Partner principali sono il Comune di Parma, con cui abbiamo sviluppato un dialogo consolidato nel tempo, la Provincia di Parma con la quale collaboriamo sul versante orientamento lavoro dei Servizi Sociali (SILD) e altre istituzioni territoriali.

Parimenti collaboriamo da tempo con l’Amministrazione Penitenziaria di Parma per l’inserimento lavorativo di detenuti, così come con Ausl Parma, in particolare i servizi SERT e Dipartimento di Salute Mentale.

Siamo in rete con altre cooperative sociali, in particolare quelle aderenti al CSS (Consorzio di Solidarietà Sociale di Parma), che rappresenta la maggior parte delle cooperative sociali di Parma. La Cigno Verde è associata anche a Confcooperative di Parma e Legacoop Emilia Occidentale.

Sosteniamo Kuminda, festival per il diritto al cibo e la sovranità alimentare, così come le iniziative di Legambiente Parma, Econstile a.p.s. e Libera. Abbiamo partecipato alle iniziative di Sostegno Ovale volte ad utilizzare lo sport come strumento di integrazione sociale, così come collaboriamo con Fiab Bicinsieme e la Polizia Municipale di Parma nella promozione della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale attraverso l’uso della bicicletta.

Abbiamo ricevuto negli anni il sostegno di Fondazione Cariparma da sempre attenta alle realtà del terzo settore del territorio.

Aderiamo alla Rete “14 Luglio”, un network italiano di 20 cooperative impegnate nel ridare visibilità al valore etico della cooperazione sociale in Italia; abbiamo stretto rapporti con il Consorzio emiliano di Cooperative Sociali “EcoBi” e col Consorzio romagnolo “Fare Comunità” di Ravenna, per la gestione di progetti incubatori e di sviluppo d’impresa.

Altri partner e collaboratori

Richiedi informazioni

Risponderemo il prima possibile

Visita il sito della nuova cooperativa:

Ecole Cooperativa Sociale
test
Share This