Bando Servizio Civile Universale: domanda di partecipazione entro il 15 febbraio
E’ stato pubblicato il Bando per svolgere il Servizio Civile Universale. Sono oltre 40.000 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari su tutto il territorio nazionale e all’estero (www.scelgoilserviziocivile.gov.it)
Il Servizio Civile è la possibilità di sperimentarsi in un progetto utile alla comunità, impegna 12 mesi, 25 ore la settimana, valorizza competenze e riconosce un rimborso mensile.
Tantissime le opportunità anche a Parma e in provincia: 14 progetti e 137 posti. I progetti si realizzeranno nel corso del 2021. Fino alle ore 14.00 di lunedì 15 febbraio 2021 è possibile presentare la domanda di partecipazione.
La domanda si presenta esclusivamente online, tutte le informazioni sulle modalità sono disponibili sul sito dell’ente titolare del progetto https://cssparma.it/come-candidarsi/
Ricorda che per candidarsi è necessario essere in possesso dell’Identità Digitale SPID con livello di sicurezza 2.
I progetti attivi in Cooperativa Cigno Verde
La cooperativa sociale Cigno Verde attiverà:
– il progetto “BLU – Equilibri vitali: assistenza adulti e terza età in condizioni di disagio”, per 4 operatori volontari:
- nella sede di Parma, in via Gioacchino Belli 10/A, sono disponibili 2 posti,
- nella sede di Fidenza, 1 posto,
- nella sede di Sorbolo, 1 posto.
– il progetto “Red – Lunghezza d’onda: assistenza a minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale”, per 1 operatore volontario:
- nella sede di Parma.
Per tutte le informazioni scarica il PDF con la sceda sintetica.
Webinar #ServizioCivileDay
Per conoscere meglio il Servizio Civile e le opportunità del bando Webinar #ServizioCivileDay. Collegati per conoscere il tuo progetto venerdì 15 gennaio 2021 h.16:
- diretta facebook sulla pagina Consorzio Solidarietà Sociale di Parma
- diretta youtube sulla pagina Consorzio Solidarietà Sociale di Parma