Green in Parma, il progetto coinvolgerà i cittadini per promuovere il benessere ambientale
Il 14 ottobre, presso la casa del quartiere Villa Ester, abbiamo presentato “Green in Parma”. L’iniziativa che coinvolgerà la cittadinanza con l’obiettivo di costruire insieme una Parma più verde e vivibile.
Il progetto è nato dalla collaborazione tra la Cooperativa Sociale Cigno Verde, il Centro Etica Ambientale, Federconsumatori Parma, Fondazione Munus con il sostegno del Comitato territoriale Iren.
“Vogliamo unire diverse realtà, fare rete e collegare piccole esperienze che hanno grande valore”, spiega Fabio Faccini, presidente della nostra cooperativa.
In una prima fase, verranno ascoltate le esigenze dei quartieri, per attuare azioni da mettere in campo con la partecipazione attiva dei residenti.
Green in Parma vuole raccogliere i contributi e l’esperienza di tante realtà del terzo settore nella promozione del benessere ambientale e nella cura del verde urbano.
Tra i partner dell’iniziativa anche KilometroVerdeParma, Università di Parma, Legambiente, Manifattura Urbana, WWF, Parma sostenibile e Aerodron.