Nuovi appuntamenti ai mercati di Parma e più occasioni per fare una spesa biologica e sostenibile ai banchi del Progetto Nativa! Al confermato Mercatiamo Bizzozero si aggiungono, infatti, anche il Mercatiamo Pablo e il Mercato della Ghiaia.
Ecco il calendario dei mercati fissi settimanali:
- Mercatiamo Bizzozero: mercoledì, ore 8:00 – 13:00, Parco del Dono entrata via Montebello;
- Mercatiamo Pablo: venerdì, ore 08:00 – 13:00, Piazzale Pablo;
- Mercato della Ghiaia: sabato, ore 07:30 – 13:00, via Carducci.
Spesa locale e da agricoltura sostenibile
Con il Progetto Nativa ci occupiamo di agricoltura sociale. Nel nostro grande orto di Casaltone di Sorbolo coltiviamo frutta e verdura con metodo biologico, che potrai acquistare ai mercati alimentari di Parma. Oltre ai nostri prodotti troverai anche ortofrutta bio di altri produttori locali, che condividono i nostri valori.
Mercatiamo: una comunità intorno al cibo
Il progetto Mercatiamo, a cui aderiamo, offre oltre a un mercato di prodotti locali da agricoltura biologica, anche un’opportunità d’incontro ai cittadini che scelgono una spesa consapevole e che condividono stili di vita sostenibili.
I produttori e gli utenti di Mercatiamo aderiscono al Sistema di Garanzia Partecipata (PGS) promosso dal distretto di Economia Solidale (DES) di Parma e dai Gruppi di Acquisto Solidali. Un sistema di tutela della qualità che attraverso visite in azienda, conoscenza e fiducia reciproca certifica i produttori e garantisce il rispetto dei principi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Mercati e punti di ritiro della spesa
Ai mercati sarà possibile ritirare la spesa ordinata mediante il listino settimanale che inviamo, a richiesta, ogni venerdì mattina tramite email. Per maggiori info, vai al link.
Punto vendita a Casaltone di Sorbolo
Oltre gli appuntamenti ai mercati, puoi acquistare i nostri prodotti anche nel nostro negozio a Casaltone di Sorbolo, Strade del Canale, n°76.
Ecco i giorni e gli orari di apertura:
- Martedì e venerdì: dalle 10:00 alle 19:00
- Giovedì: dalle 09:00 alle 13:00;
- Chiuso il lunedì, il mercoledì e il sabato.