Impronte in uscita dalla fragilità, il nuovo progetto che coinvolge le nostre sedi.
Impronte in uscita dalla fragilità è il nuovo progetto approvato dal Servizio Civile per la nostra Cooperativa. Ogni anno accogliamo dei volontari nelle nostre sedi per collaborare operativamente e attivamente con noi. Le sedi che accoglieranno i volontari del Servizio Civile sono: La sede di Parma in via Gioacchino Belli 10/a, la sede di Fidenza “Nodi-Storie d’arredo” in Via Cabriolo 75 e la sede di Casaltone di Sorbolo “Nativa” in Strada del Canale 75.
Consolidare competenze, favorire l’autonomia su diversi ambiti dei progetti di vita sono gli obiettivi del progetto. Le attività mireranno a insegnare come gestire la vita di tutti i giorni dall’organizzazione familiare alla gestione del denaro, dall’orientamento al lavoro al supporto per diventare genitori responsabili.
Nella sede di Parma sono a disposizione due posti. I volontari potranno partecipare alle riunioni di equipe per la presa in carico dei percorsi di vita di persone con disturbi psichiatrici.
Nella sede di Fidenza c’è un posto a disposizione. Il volontario sarà di sostegno ai progetti di autonomia lavorativa e reinserimento sociale nei diversi settori.
Nella sede di Casaltone di Sorbolo c’è un posto disponibile. Il volontario favorirà l’integrazione socio-occupazionale di persone in condizione di disagio nel settore ortofrutticolo biologico.
Hai tempo fino al 15.02.2024 per iscriverti al bando.
Per consultare la scheda del progetto scarica: IMPRONTE-IN-USCITA-DALLA-FRAGILITA_scheda-sintetica_definitiva
Per candidarti al bando compila il form: https://domandaonline.serviziocivile.it/