Vi invitiamo a festeggiare con noi l’inaugurazione del campo sportivo Mauro Valeri, in via Leporati (PR), il 23-24-25 settembre
Il 23, il 24, il 25 settembre saranno tre giornate cariche di eventi per l’inaugurazione del campo Mauro Valeri, l’impianto sportivo che gestiremo insieme a La Paz e l’Uisp Parma.
Situato in via Leporati, lo spazio sarà un luogo di aggregazione dove svilupperemo progetti educativi, inserimenti lavorativi, attività sportive per disabili e fasce vulnerabili. Inoltre sarà anche la nuova casa de La Paz, la squadra di calcio antirazzista che potenzierà il settore giovanile e la scuola calcio.
Il programma dell’inaugurazione
L’evento prevede tre giornate di festa durante le quali si alterneranno tornei, musica, dibattiti e momenti di ristoro con cibo e bevande. Anticipiamo che la cerimonia d’inaugurazione ufficiale sarà sabato 24, alle ore 18:00, con la presenza della famiglia Valeri.
Ecco il programma nel dettaglio:
Venerdì 23 settembre:
- ore 14:00, torneo giovanile dei centri giovani di Parma;
- ore 18:00, incontro sul tema Climate Change con Fridays for Future Parma;
- ore 19:30, concerti: D-Plague e El Rey, Neroluce, Ecofibra, I Malati Immaginari;
- ore 21:00, Special Guest: I Meganoidi.
Sabato 24 settembre:
- ore 10:00, torneo Calcio a 5 femminile;
- ore 18:00, assemblea pubblica di presentazione del progetto Campo Sportivo Mauro Valeri, con la presenza della famiglia Valeri;
- ore 20:00, concerto: Oltrepunk;
- ore 21:00, Speciali Guest: Orchestra Rosichino.
Domenica 25 settembre:
- ore 10:00, torneo antirazzista;
- ore 17:30, dibattito sulle differenze di genere e lo sport
- A seguire musica tutto il giorno.
Mauro Valeri, sport e antirazzismo
L’impianto sportivo sarà dedicato a Mauro Valeri, un meritato riconoscimento per il suo impegno sociale. Sociologo, psicoterapeuta e scrittore, è riconosciuto come uno dei più grandi esperti delle discriminazioni nello sport. Ha collaborato con La Paz e con altre associazioni antirazziste, a sostegno di uno sport inclusivo, egualitario e popolare. Alla cerimonia d’inaugurazione, sabato 24 settembre – ore 18:00, sarà presente la famiglia Valeri.