La Paz Antiracist Football Club festeggia i suoi primi 10 anni di vita
Nel 2010 nasceva a Parma la squadra di calcio antirazzista La Paz con degli obiettivi ben precisi: attraverso lo sport, contribuire al benessere fisico e sociale delle persone arrivate da poco in Italia, promuovere l’incontro tra persone di culture diverse, combattere il razzismo, il sessismo e ogni forma di discriminazione.
Nel corso degli anni, questa squadra dalla forte identità ha allargato il suo campo d’azione e oggi può vantare una squadra di calcio a 11 (che ha vinto due campionati), una squadra di calcio a 5 femminile e un settore giovanile in via di sviluppo, con la partecipazione a tornei e a progetti comunali importanti per la città di Parma come “Riattiviamoci al Parco”.
Sabato 10 luglio 2021 finalmente La Paz può festeggiare i suoi 10, ormai 11 anni di storia prima sul campo e poi in piazza. Ecco gli appuntamenti in programma:
Ore 10:30 presso i campi “La Coop, via Reggio, Parma
- Triangolare calcio a 5 femminile (Astra, Aquila Longhi, ASD La paz)
- Amichevole Calcio a 11 Maschile (venite a giocare!)
- Amichevole Calcio juniores
Bar aperto con panini e Birra LAPAZ.
Dalle 18:30 in Piazzale Inzani, Parma
- Presentazione del progetto
- Live Marco Cienfuego Martino Guest Mistilla
L’evento rientra nel programma Dedlàdistè Estate in piazzale Inzani. La piazza sarà addobbata a festa e ci sarà la possibilità di conoscere la realtà sportiva, acquistare gadget, stringere legami e relazioni sociali.
Scarica la locandina dell’evento
Cigno Verde e la Paz
La nostra cooperativa è sponsor de La Paz e sosteniamo la squadra in molte iniziative che mette in campo, dall’iscrizione al campionato UISP, all’attivazione della scuola calcio per bambini appartenenti a famiglie meno ambienti, fino all’acquisito delle divise da gioco e delle tute.