Tutte le informazioni per partecipare al Servizio Civile Universale 2019/2020. Progetti a Parma e a Fidenza
Il bando è stato pubblicato il 4 settembre, e scade il 17 ottobre alle ore 14:00. Quindi fino a quella data è possibile presentare domanda di partecipazione ai vari progetti attivi tra il 2019 e il 2020.
I PROGETTI ATTIVI IN COOPERATIVA
La Cooperativa Cigno Verde è impegnata su tre progetti:
- Gnam! Nuova vita nel piatto: 2 volontari presso la sede di Parma
Settore: Assistenza
Area di intervento: Adulti in condizione di disagio (leggi la sintesi del progetto) - Shhh! Silenzio si cresce: 1 volontario presso la sede di Parma.
Settore: educazione e promozione culturale
Area di intervento: Animazione culturale verso i minori | Attività di tutoraggio scolastico (Leggi la sintesi del progetto) - Wow! Diverse esclamazioni: 1 volontario presso la sede di Fidenza.
Settore: Assistenza
Area d’intervento: Disabili | Altri soggetti in condizione di disagio o di esclusione sociale (Leggi la sintesi del progetto)
Da quest’anno la domanda di partecipazione si presenta esclusivamente online, attraverso la piattaforma Dol (Domanda On Line) che consente di compilare e inviare la domanda attraverso PC, tablet o smartphone. Per maggiori informazioni clicca qui.
Tutti gli approfondimenti sui progetti sono reperibili sul sito www.serviziocivileparma.it
Ecco anche il video esplicativo delle esperienze di Servizio Civile presso le sedi cooperative del Consorzio Solidarietà Sociale di Parma. Esperienze in ambito sociale con assistenza ai minori, giovani, disabili, e persone con fragilità.